Loading...

Lotta contro le zanzare... LA LOTTA LARVICIDA - LARVISTOP

Larvistop è un insetticida larvicida liquido pronto uso a base di s-Metoprene. Esso agisce sul ciclo vitale delle larve di mosca e zanzare, contrastandone lo sviluppo.

È particolarmente indicato per il controllo delle larve di mosche e zanzare nei luoghi che favoriscono il loro sviluppo come ad esempio stagni, caditoie, sottovasi, cisterne, acquitrini, cucce per cani, impedendone, in tal modo, la diffusione nelle abitazioni, nei depositi e nei locali destinati all’allevamento del bestiame.

La LOTTA LARVICIDA è un mezzo di prevenzione che ha assunto sempre maggior importanza e aumenta l´efficacia dei trattamenti alle zanzare. Infatti gli interventi larvicida sono ampiamente considerati il sistema più efficace nel controllo delle zanzare.

Questi interventi hanno lo scopo di uccidere le larve di zanzare prima che diventino adulti e possano disperdersi nell´ambiente.

I programmi anti-larvali stanno assumendo una maggiore importanza con un diffuso consenso dovuto alla facilità nel sopprimere le popolazioni di zanzare nelle fasi più vulnerabili del loro ciclo di sviluppo.

Rispetto agli adulti, le larve di zanzara sono:

  • concentrate: circoscritte in piccole aree
  • immobili: ossia non volano spostandosi da un luogo all´altro
  • accessibili per il controllo: non rimangono fuori dalle aree trattate